Samsung-Galaxy-M10-M20

Samsung M10 e M20 ufficiali in India

Samsung ha ufficialmente annunciato la sua nuova serie Galaxy M. I nuovi dispositivi sono dotati di notch minuscole che faranno parte del nuovo design del produttore coreano.

Samsung ha detto che il suo obiettivo con il Galaxy M10 e M20 è quello di fare appello ai millennial, anche se sembra che la line up sarà un’esclusiva dell’India per il momento. I due telefoni sono programmati per essere rilasciati nel paese dell’Asia meridionale il 5 febbraio e saranno venduti dall’unità locale di Samsung e Amazon. Gli smartphone saranno offerti in due colorazioni con prezzi tra i 100 e i 150$.

Caratteristiche hardware

In termini di capacità tecniche, il Galaxy M10 e M20 sono alimentati rispettivamente dai chip Samsung Exynos 7870 e Exynos 7904. I processori octa-core sono tra gli ultimi aggiunti al portafoglio della fonderia di Samsung e dovrebbero essere in grado di gestire il multitasking mantenendo i livelli di consumo energetico sotto controllo. La variante Galaxy M10 più economica offre 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, mentre un’opzione più adatta viene fornita con il doppio della memoria flash e 3 GB di RAM. D’altra parte, il Galaxy M20 sarà venduto nelle versioni da 3/32 GB e 4 /64 GB.

Le due telecamere posteriori fanno parte di entrambi i pacchetti, i due sistemi di imaging sono essenzialmente identici e ruotano intorno a un sensore da 13 megapixel montato dietro un obiettivo f/1.9 e supportati da una fotocamera da 5 megapixel ultra-wide che rende la configurazione generale più versatile ma difficilmente può fornire risultati di qualità da solo.

Uscita

Samsung non ha ancora dato alcuna indicazione che la gamma Galaxy M sia pianificata per il mercato europeo. Tuttavia, poiché l’azienda continua a subire pressioni da parte dei produttori cinesi, dispositivi come i telefoni Android della serie M lanciati di recente sono destinati a diventare una componente sempre più importante dei suoi sforzi per rimanere salda nei mercati emergenti.