Secondo quanto riporta una rinomata testata giornalistica sudcoreana, Samsung produrrà 30 milioni di smartphone in meno nel 2022.
Tre i fattori principali che avrebbero causato la decisione di diminuire la produzione: l’aumento dell’inflazione e la conseguente minor capacità di spesa dei consumatori, la carenza di componenti in corso e la guerra in Ucraina.
Samsung dovrebbe adeguare la produzione per tutte le fasce di prezzo dei suoi dispositivi, da queli entry-level ai flagship. La casa sudcoreana inizialmente prevedeva di produrre 310 milioni di smartphone per il 2022, ma gli ultimi sviluppi hanno costretto il chaebol coreano a ridurre il proprio obiettivo a 280 milioni di unità.
Nonostante i ricavi da record del primo trimestre e una stima di 73,7 milioni di spedizioni di smartphone a livello globale, Samsung dovrà adeguare i propri obiettivi.
Anche altri grandi attori come Apple stanno riducendo la produzione: la casa di Cupertino dovrebbe realizzare il 20% in meno di unità di iPhone SE.