SBS S.p.A – azienda italiana leader nel campo degli accessori per la telefonia e la mobilità – ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 inerente alla “Progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti per la telefonia, informatica e l’home entertainment” riferito alle attività e ai processi svolti nella sede di Miasino, in provincia di Novara.
Si parla dunque di “Gestione logistica di prodotti per la telefonia, informatica e l’home entertainment” riferito alle attività e ai processi svolti nella sede di Paruzzaro.
Cos’è la Certificazione ISO 9001:2015?
La certificazione ISO 9001:2015 è uno standard internazionale basato su otto indispensabili principi di gestione per la qualità: focalizzazione sul cliente, leadership, coinvolgimento del personale, approccio per processi,
approccio sistemico alla gestione, miglioramento continuo, decisioni basate su dati di fatto e rapporti di reciproco beneficio con i fornitori.
È, quindi, una norma che definisce i requisiti dei sistemi di gestione della qualità e consente alle organizzazioni, in modo volontario, di sottoporre a verifica il proprio sistema di qualità ed i relativi processi produttivi.
SBS: il processo di audit
La fase di verifica ha visto l’azienda coinvolta – nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti – in due giornate di
audit avvenute presso le sedi di Miasino e Paruzzaro.
Tutti i processi lavorativi sono stati sottoposti a un attento e puntuale controllo da parte dell’ente
certificatore Bureau Veritas – accreditato e riconosciuto a livello internazionale – che ha valutato
SBS S.p.A. conforme ai requisiti della norma ISO 9001 rilasciando, così, la relativa certificazione con
validità di tre anni; verrà poi confermata durante tutto il periodo attraverso altri momenti di verifica.
Si tratta di un importante riconoscimento per l’azienda italiana che fa dell’innovazione e del servizio i punti cardine che guidano lo sviluppo delle tante linee prodotto.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato – commenta Alessandro Storti, CEO di SBS –
poiché conferma quanto la qualità e l’affidabilità siano sempre stati i cardini del nostro business.
Non si tratta certo di un punto di arrivo: questo attestato rafforza la nostra volontà di migliorare, in
maniera duratura e ottimale, i processi aziendali legati ai servizi e i prodotti proposti.” E prosegue:
“Tale certificazione rappresenta un’ulteriore tutela circa l’efficienza e la trasparenza dei servizi resi
ai nostri clienti ed è considerato da me e da tutta SBS un modo per continuare a promuovere in tutto
l’ecosistema aziendale la cultura della qualità.”