cellulari-di-importazione-buoni-in-offerta

Offerte smartphone di importazione low-cost

Circa 25 anni fa in Italia cominciava la vendita dei telefoni cellulari. Chi non ricorda il fantastico Motorola StarTac, per non parlare dei vari modelli Nokia più in voga all’epoca, famosi soprattutto per la loro resistenza nel tempo e la facilità di uso. Attualmente i brand di telefonia mobile più diffusi sono Samsung, Huawei, Apple e la guerra per la supremazia tecnologica e soprattutto commerciale viene combattuta colpo su colpo tra Stati Uniti e mercato orientale (Asia).

Solitamente, quando si acquista un nuovo cellulare o smartphone, la scelta cade sempre sui soliti marchi menzionati sopra, tuttavia, in netta espansione sono gli acquisti online di cellulari come Umidigi, Ulefone, Zopo. Diverso discorso per Xiaomi, i cui modelli sono da pochi mesi disponibili ufficialmente in Italia e di cui menzioniamo il cellulare Android Xiaomi Mi 9 4G nella versione con 6 GB di RAM che deve essere considerato un telefonino di ottimo valore: infatti, dispone di un super display da ben 6,39 pollici con Corning Gorilla Glass 5 e ha il sensore delle impronte digitali.

cellulare-promozioni-offerte-xiaomi-cinese

Le altre caratteristiche principali sono:

  • una fotocamera frontale da 20.0 Megapixel e una fotocamera posteriore da 48 + 12 + 16 Megapixel
  • un processore Qualcomm Snapdragon 855 Octa Core 2.84GHz;
  • sistema MIUI 10 (Android 9.0).

Attualmente lo smartphone Xiaomi Mi 9 risulta tra le migliori offerte di telefoni cellulari presenti sul mercato online.

Telefoni d’importazione cinesi economici

Un’altra azienda cinese che cerca di ritagliarsi la sua fetta di mercato sin dal 2008 è la ZOPO Mobile o più comunemente ZOPO, con sede a Shenzen. Nel 2012 ha lanciato lo smartphone ZP200, il primo telefonino cinese dotato di schermo visibile in 3D, ovvero senza l’utilizzo degli appositi occhiali oltre ad essere stata la prima azienda a presentare uno smartphone integralmente basato su una CPU True Octa Core: il modello, chiamato ZP998, è stato il primo cellulare dotato di sistema su circuito integrato MediaTek MT6592 venduto nella storia (mtk octa core).

Dopo i primi anni dal lancio e segnali più che positivi sul fronte delle vendite, piazzandosi anche nelle più diffuse piattaforme di e-commerce (come Ebay), la società ha vissuto un periodo di transizione, ma nel 2017 si è presentata all’IFA 2017 di Berlino lanciando nuovi cellulari low-cost: Zopo Flash X1 ed X2, oltre ai battery phone P5000 e Z5000.
Successivamente è arrivata la versione Flash X3, dotata della funzione “SenseTime” per il riconoscimento facciale con sblocco rapido in appena 0,15 secondi.

Un altro prodotto interessante è lo ZOPO Flash G5 Plus 5.5 dual Sim, uno smartphone 4G da 5.5 pollici Full-HD con processore Octa Core (64 Bit), Android 6.0. che offre una capacità di archiviazione di 16 GB e una memoria RAM da 2 GB. Naturalmente non manca la connessione Wi-Fi e Bluetooth. Per scattare foto si ha disposizione una fotocamera dual 13 + 5 Megapixel. C’è anche il sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Il prezzo è di 159,00 euro. Anche questo telefonino è un prodotto consigliato per desidera mettersi in tasca un cellulare dal prezzo contenuto senza rinunciare ad alcuna funzionalità.

Anche l’azienda UMIDIGI ha guadagnato una solida reputazione nel corso degli ultimi dieci anni e ora si concentra maggiormente sui mercati internazionali, tra cui il Medio Oriente, l’Europa, l’Asia Sudorientale e l’Africa. Il 2016 si è rivelato un anno di grande successo in quanto ha visto il lancio di molti smartphone che sono diventati popolari grazie ai prezzi molto convenienti e a caratteristiche tecniche concorrenziali.

Un esempio è il cellulare UMIDIGI S2 Lite – uno smartphone per chi vuole spendere poco e cerca un’autonomia elevata. L’hardware vede un SoC Mediatek MT6750T, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile.
È anche dual SIM e presenta un display 18:9 da 6 pollici. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 + 5 Megapixel, mentre sul fronte un solo sensore da 5 Megapixel.
La batteria è il suo punto forte, con ben 5100 mAh, che garantiscono un’ottima autonomia.

È meglio acquistare un telefonino di importazione e con marchio cinese o europeo?

Prima di acquistare uno smartphone online è consigliabile verificare i feedback del venditore perché offrono commenti e informazioni sul prodotto da acquistare.

Tuttavia, in linea di principio, è bene prestare la massima attenzione negli acquisti online dei cellulari cinesi di importazione a causa della mancanza di assistenza e della garanzia ufficiale. Si spende certamente meno ma in caso di guasto non si gode del post-vendita tipico dei prodotti Italia o Europa.

Se si vuole dormire sonni tranquilli e non rischiare, la scelta non può allora che cadere su modelli più conosciuti e, soprattutto, ufficiali. Solo per fare qualche esempio potrete prendere in considerazione il modello Samsung J5. Il dispositivo della casa coreana costa poco più di 150,00 e risulta pienamente competitivo rispetto ai cellulari cinesi qui sopra menzionati.