Sony

Sony riorganizza e unisce tre divisioni consumer: telefoni, Tv e audio

Sony ha deciso di riorganizzare in modo drastico tre delle sue divisioni che producono e distribuiscono prodotti consumer: si tratta di Sony Mobile Communication, Imaging Products & Solutions e Home Entertainment & Sound che, a partire dal 1° aprile, saranno fuse in un’unica divisione “Sony Electronics Corporation“.

Ciò significa che la telefonia, le fotocamere non professionali, i Tv e l’audio domestico verranno poste sotto il controllo di una sola società. L’obiettivo è integrare meglio i diversi (ma correlati) prodotti, ottimizzare la struttura interna dell’azienda e diventare complessivamente più competitivi.

Inoltre, le attività globali relative a vendite e marketing, produzione, logistica, approvvigionamento e ingegneria di queste divisioni saranno combinate nel tentativo di rafforzarle e aumentare la redditività.

Sony Interactive Entertainment, che produce la console PlayStation e sviluppa giochi, è l’unica divisione elettronica rivolta al consumatore di Sony che continuerà a rimanere indipendente.

Anche la divisione dei sensori di immagine dell’azienda e la sua divisione di apparecchiature professionali (telecamere per studi, apparecchiature di trasmissione, ecc.) non sono interessate alla riorganizzazione così come le altre attività del colosso giapponese (musica e film, medicina e finanza) che continueranno a essere indipendenti.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.