sos bimbi

SOS Bimbi: l’app per il primo soccorso

Arriva SOS Bimbi, l’app per dare immediata assistenza ai più piccoli in caso di emergenza. Nata dalla collaborazione tra la Fondazione Parole di Lulù e A-Tono Onlus, non ha l’obiettivo di sostituirsi al pediatra, che rimane la figura cardine per la salute del bambino. Ma “vuole solo dare una mano a comprendere meglio le situazioni di primo soccorso e – spiegano gli sviluppatori – a non entrare nel panico nella gestione delle emergenze“.

SOS Bimbi offre accesso a una vasta gamma di informazioni. Sono riportate in modo semplice e fruibile da tutte le mamme, i papà e i nonni che si trovano a dover accudire un bambino in tenera età. Si va dall’allattamento ai mal di pancia. Non manca, per stare sull’attualità, una sezione che spiega l’importanza delle vaccinazioni.

Alla realizzazione dell’app – disponibile per dispositivi Android e iOS – hanno contribuito il professor Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), e dei medici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Policlinico Agostino Gemelli e U.O. DI Pediatria di Modica (RG).

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in App NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.