steam valve

Rivoluzione nel gaming mobile: Steam arriva su Android e iOS

La famosa software house Valve ha annunciato il rilascio di due nuove app per i sistemi operativi mobili Android e iOS che consentiranno agli utenti Steam di trasmettere i propri giochi e guardare film in mobilità.

Le app si chiameranno Steam Link e Steam Video e supporteranno sia le piattaforme Android che iOS. In arrivo il 21 maggio 2018, l’app Steam Link è la più importante e promette di avere sempre la propria libreria di giochi Steam sullo smartphone, tablet o TV Android.

Steam Link funziona collegando il dispositivo Android o iOS a un sistema operativo host come GNU/Linux, macOS o Windows, in cui è installata l’applicazione Steam Client, tramite una connessione di rete wireless cablata Ethernet o 5Ghz. Naturalmente, bisogna anche essere connessi al proprio account Steam sul computer host.

“Due nuove app gratuite – l’app Steam Link e l’app Steam Video – sono pronte per il lancio nelle prossime settimane, entrambe progettate per estendere la suite di servizi e l’accessibilità di Steam”, ha dichiarato Valve nell’annuncio di oggi. “L’app Steam Link, pronta per la settimana del 21 maggio, consentirà ai giocatori di avere la propria libreria di giochi Steam sui propri dispositivi basati su Android e iOS.”

L’aspetto interessante dell’app Steam Link è che permetterà ai giocatori di collegare i propri controller Steam o MFI su tutte le piattaforme supportate. L’app funzionerà su smartphone, tablet e TV basati su Android, nonché su dispositivi iPhone, iPad e Apple TV

Steam Video entro l’estate

La seconda app, Steam Video, è prevista per il rilascio entro la fine dell’estate e promette agli utenti di guardare migliaia di film e programmi TV sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam di Valve direttamente sui loro dispositivi basati su Android e iOS. L’app Steam Video funziona sia su reti Wi-Fi che mobili (LTE).

Valve ha dichiarato che l’app Steam Video consentirà agli utenti di guardare film e programmi TV Steam in modalità offline e streaming.

Pur non menzionando, crediamo che sia Steam Link che Steam Video saranno disponibili per il download direttamente da App Store e Google Play Store. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane. Rimanete collegati!

(Visited 124 times, 1 visits today)