samsung

Tre nuovi wearable da Samsung

Samsung presenta i nuovi dispositivi elettronici indossabili: Galaxy Watch Active, Galaxy Fit e Galaxy Buds. Si tratta nell’ordine di uno smartwatch, una smartband e una coppia di auricolari wireless. Vediamoli in dettaglio.

Samsung Galaxy Watch Active

Caratterizzato da un look giovane, minimalista e ricco di appeal, il nuovo Galaxy Watch Active permette di monitorare le attività dell’utente per consentire di migliorare il proprio benessere fisico e mentale grazie anche a specifiche funzioni per combattere lo stress. Inoltre è in grado di monitorare la pressione sanguinia in abbinamento all’app My BP Lab. Naturalmente consente poi di tener traccia dell’attività sportiva, anche in modalità di auto-detect della disciplina svolta: corsa, bici, cyclette ellittica e altre (fino a 39 attività riconosciute). Galaxy Watch Active è compatibile con smartphone Android e iOS.

Fra le specifiche hardware ricordiamo: vetro in Gorilla Glass 3, CPU Exynos 9110 dual core a 1,15 GHz, 768 MB di Ram e 4 GB di storage, batteria da 230 mAh, connettività Bluetooth e Nfc, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore di luce ambientale. Impermeabilità IP68 e certificazione MIL-STD 810G. Il sistema operativo è Wearable OS 4.0 basato su Tizen.

Samsung Galaxy Fit & Fit e

Realizzata per gli appassionati di sport quanto per gli sportivi di professione, le nuove smartband del produttore coreano (vedi foto in alto) permettono di tener traccia di numerose attività fisiche: ben 90 quelle selezionabili attraverso l’app Samsung Health dello smartphone. Facili da utilizzare Samsung Galaxy Fit e Fit e si interfacciano inoltre con lo smartphone per permettere la gestione delle notifiche. Resistenti e impermeabili, possono essere immerse fino a 40 metri di profondità.

Samsung Galaxy Buds

Ergonomiche e confortevoli le nuove cuffie auricolari Samsung Galaxy Buds sono completamente wireless e realizzate in collaborazione con AKG, che ne ha curato la resa sonora. Grazie alla tecnologia “Enhanced Ambient Sound” permette all’utente di ascoltare la propria musica consentendogli di sentire anche ciò che avviene intorno a lui. Permettono inoltre di gestire le telefonate grazie al sistema Adaptive Dual Microphone, che garantisce una conversazioni perfette anche negli ambienti più rumorosi. Né manca l’integrazione con l’assistente vocale Bixby per un’ergonomia d’uso di alto livello.