Vivo V50 e V50 Lite: la nuova generazione di camera phone arriva in Italia

Dopo la serie V40, che ha segnato il ritorno di vivo sul mercato italiano nel 2024, il brand introduce la nuova V50 Series, composta da Vivo V50 e Vivo V50 Lite. L’azienda propone due smartphone che fanno della fotografia il loro tratto distintivo, con a bordo la tecnologia Zeiss per le fotocamere.

Vivo V50: comparto fotografico e caratteristiche tecniche

Il Vivo V50 è dotato di un comparto fotografico sviluppato in collaborazione con ZEISS, con tre obiettivi da 50 MP, tra cui una fotocamera principale con stabilizzazione ottica (OIS) e un sensore da 1/1,55”, progettato per migliorare la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Il dispositivo include il sistema VCS Camera-Bionic Spectrum, che ottimizza la resa cromatica, e un mini gimbal per una stabilizzazione di livello DSLR CIPA 4.0. La funzione AI Aura Light Portrait 2.0 introduce due opzioni di illuminazione: Rembrandt Lighting, per un effetto tridimensionale, e Butterfly Lighting, che mette in risalto i contorni del viso. La fotocamera anteriore ha un sensore da 50 MP con obiettivo grandangolare Auto Focus da 92°. Sono presenti anche strumenti software come AI Image Studio, che include miglioramenti automatici delle immagini e la funzione Cancellazione AI 2.0 per la rimozione di elementi indesiderati.

Design e autonomia

Il Vivo V50 ha un display Quad Curved, con bordi ridotti per un’esperienza visiva uniforme. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3, con un miglioramento del 15% nelle prestazioni della CPU e del 50% nella GPU rispetto alla generazione precedente. La batteria BlueVolt da 6000 mAh con ricarica rapida da 90W consente fino a 6 ore di utilizzo con 10 minuti di ricarica. Il design mantiene un profilo sottile grazie all’impiego di materiali avanzati come l’anodo al silicio-carbonio. Le colorazioni disponibili sono Mist Purple e Satin Black.

Vivo V50 Lite: specifiche e posizionamento

Il Vivo V50 Lite è dotato del processore Dimensity 6300, progettato per ottimizzare i consumi. La batteria da 6500 mAh e la ricarica rapida da 90W offrono un’autonomia prolungata.

Prezzi e disponibilità

Vivo V50 è disponibile in Italia al prezzo di 599 euro. Vivo V50 Lite 4G sarà in commercio dal 27 marzo a 259 euro, mentre la versione 5G arriverà ad aprile con un prezzo di 329 euro.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in SmartphoneTaggato

Roberto Cosentino