Da ormai molto tempo Windows Mobile non gode di particolari attenzioni da parte degli sviluppatori. Ce ne sono ancora alcuni però che ci credono e portano nuove funzionalità sulla piattaforma di Microsoft prima ancora di introdurla su iOS e Android.
Questo è quello che è successo a WhatsApp, un’app a cui non è mai passata la voglia di introdurre novità. L’ultima versione beta 2.17.342.0 offre una funzionalità che non è ancora disponibile per iOS e Android, consentendo agli utenti di una chat di gruppo di rispondere rapidamente a qualcuno in privato senza aprire una nuova finestra di conversazione.
Anche se si prevede che funzionalità simili arrivino anche sugli altri due sistemi operativi, sembra che gli smartphone Windows saranno i primi a riceverla una volta che si passerà dalla fase beta a quella stabile. Inoltre, lo stesso aggiornamento include anche un’interfaccia utente migliorata per chiamate vocali e video, nonché piccole modifiche qua e là che potremmo non notare all’inizio, incluso un pulsante di passaggio rapido per passare da una chiamata video a una chiamata vocale e viceversa.
Come con qualsiasi beta privata rilasciata da WhatsApp su telefoni Windows, non è ancora possibile scaricare questa nuova versione a meno che tu non sia un utente iscritto al programma di test.
La versione stabile potrebbe essere aggiornata con queste funzionalità, in genere WhatsApp impiega diverse settimane per aggiornare le nuove opzioni dalla versione beta alla versione stabile. Non escludiamo che Babbo Natale ci riservi qualche sorpresa.