Wiko è il quinto produttore di smartphone in Europa Occidentale

Wiko scala la classifica dei produttori. Arriva così fra i primi cinque brand in Europa Occidentale nel secondo trimestre 2016 (dati Counterpoint Technology market report Q2-2016). Secondo brand in Francia e in Portogallo, Wiko è il quarto player sul mercato italiano con una share del 10%. È poi quinto in Spagna e Belgio. L’obiettivo, dichiara in una nota l’azienda, è rientrare nei primi cinque brand al mondo entro il 2020.

Siamo chiaramente molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato in Europa”, afferma Laurent Dahan, Presidente e Fondatore di Wiko. “Questo successo è stato reso possibile dal lavoro dei nostri team a livello globale – Commerciale, Marketing, Design, R&D, Logistica – e come conseguenza di un approccio che mette l’utente al centro delle nostre attività, che siano di comunicazione o di sviluppo prodotto, al fine di essere realmente vicini al consumatore finale. A seguito dei brillanti risultati ottenuti nell’open market, ora con il nostro ingresso nel mercato degli operatori e lo sviluppo di nuove categorie merceologiche, tra cui il nostro primo wearable, vogliamo cementare la nostra presenza come protagonisti della telefonia mobile e continuare la nostra espansione internazionale”.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.