Gigarete 4.5G

Wind-Tre Gigarete 4.5G ufficiale: la rete unica dei due operatori fino a 1 Gbps

Wind-Tre si fanno sempre più vicine. Dopo la fusione tra i due colossi, ora anche le reti si uniscono dando vita a Wind Tre GigaRete 4.5G. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale in cui è possibile scoprire maggiori dettagli.

La nostra rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps. La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc. Per maggiori informazioni su condizioni, velocità e copertura vai nei negozi Wind e Tre di Rimini e provincia.

I due operatori telefonici hanno investito un totale di 6 miliardi di euro per l’ammodernamento della rete, la quale verrà diffusa attraverso 21.000 siti di trasmissione basati su tecnologia 4.5G sparsi su tutto il territorio italiano.

Quali vantaggi ci sono?

  • Navigazione internet fino a 1 Gbps. 
  • Velocità media di download migliorata del 250%
  • Qualità della voce migliorata del 30% 

E per provare la nuova rete? GigaRete 4.5G è disponibile solo nei negozi Wind e Tre di Rimini e provincia. La copertura in queste zone è pari al 97% e secondo un’analisi del P3 condotta nel 2018, risulterebbe la migliore e la più affidabile.