WWDC 2022

La World Wide Developer Conference di Apple dal avrà luogo dal 6 al 10 giugno

Apple ha iniziato a inviare gli inviti per la sua imminente World Wide Developer Conference (nota come WWDC).

Si tratta del tradizionale evento annuale che si svolge generalmente a giugno e, sebbene sia dedicato per gran parte agli sviluppatori, offre risvolti di grande interesse anche per i consumatori, poiché è in tale circostanza che solitamente vengono svelate le nuove versioni di iOS.

Il WWDC di quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 giugno. La conferenza – purtroppo – si svolgerà (purtroppo) ancora una volta in un formato online e non in presenza, come avvenuto sempre prima della pandemia di Covid19, e sarà gratuita per tutti gli sviluppatori.

Apple WWDC 2022: cosa attendersi

Apple conta una comunità di sviluppatori giunta a 30 milioni di persone. Cosa ci possiamo attendere dal WWDC 2022? Sicuramente conosceremo i dettagli relativi alle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

Oltre alla conferenza online, il 6 giugno Apple ospiterà una giornata speciale per sviluppatori e studenti all’Apple Park, dove i presenti potranno seguire il keynote, insieme alla comunità online.

C’è anche una Swift Challenge a cui sono invitati tutti gli studenti. I ragazzi potranno creare un progetto di app Swift Playgrounds su un argomento a loro scelta e inviarlo entro il 25 aprile.

Tutti i dettagli sono disponibili QUI.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.