Xiaomi ha presentato, alla fine di ottobre, i suoi flagship, Xiaomi 14 e 14 Pro. Fino a ora non c’era motivo di dubitare che questi non sarebbero anche da noi: del resto, così è sempre stato. E in effetti il modello base farà presto il suo debutto internazionale: ma forse così non varrà per quello Pro.
Le informazioni sono dedotte osservando il software che l’azienda sta sviluppando per i mercati internazionali. Infatti, su Xiaomi 14 Pro, non sembra essere in programma alcun impiego della versione internazionale di HyperOS, che sarà sfruttata invece dal modello base e da quello Ultra.
Il motivo di questa mancanza potrebbe essere la volontà non dividere troppo gli utenti su vari modelli. Xiaomi 14 Pro, infatti, è quello con le specifiche medie fra i due sue “fratelli”, e pertanto forse il meno appetibile, o quantomeno il meno interessante.
Si tratta comunque solo di rumor e comunque vada, in fondo, l’importante è che la nuova serie arrivi da noi, e così sarà. Il debutto internazionale di Xiaomi 14 avverrà a gennaio, quindi attenderà aspettare per avere altre conferme.