Xiaomi 17: spedizioni in calo del 20%, possibile taglio dei prezzi

Secondo l’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo, le ultime rilevazioni di settore segnalano un brusco calo nelle spedizioni previste per la serie Xiaomi 17. L’obiettivo iniziale era di circa 10 milioni di unità, ma la stima è stata rivista al ribasso con una contrazione di circa il 20 per cento. Se la tendenza non verrà invertita, le spedizioni complessive potrebbero scendere sotto gli 8 milioni di unità registrati con la serie Xiaomi 15.

Sotto le attese il modello standard

La principale ragione di questa revisione negativa è la performance del modello standard della gamma. Inizialmente previsto come traino della serie con una quota tra il 50 e il 55 per cento delle spedizioni totali, si è fermato invece a circa il 15-20 per cento dopo il lancio sul mercato, mostrando una domanda molto più debole del previsto.

Prospettive e strategie possibili

Kuo sottolinea che, se la situazione non migliorerà durante il periodo delle festività per la Giornata Nazionale in Cina, l’azienda potrebbe essere costretta a ricorrere a una strategia di riduzione dei prezzi per alcuni modelli della linea. L’obiettivo sarebbe stimolare la domanda e incrementare le spedizioni dei modelli di fascia alta, in modo da evitare un bilancio inferiore a quello della generazione precedente.

0 Condivisioni