Mentre Samsung e Xiaomi sono a lavoro per lanciare il loro primo smartphone con processore Snapdragon 865, un altro produttore li ha anticipati: ZTE, con Axon 10S Pro.
Come ogni anno, l’arrivo di un chip di ultima generazione genera una vera e propria corsa agli armamenti tra i giganti della telefonia. Nel 2020, Samsung e Xiaomi sono in pole position ma l’azienda coreana presenterà il suo nuovo Galaxy S20 l’11 febbraio.
A pochi giorni dalle conferenze Xiaomi e Samsung, ZTE ha giocato in anticipo con Axon 10S Pro, il primo smartphone al mondo che integra il processore Snapdragon 865 oltre ad una memoria Ram di tipo LPDDR5 da 12 GB. Troveremo poi 256 GB di memoria UFS 3.0, una batteria da 4000 mAh, Quickcharge Quick Charge 4+ di Qualcomm, Wi-Fi 6 e una connessione 5G.
Sul fronte multimediale, Axon 10S Pro si affida a un triplo sensore composto da un obiettivo grandangolare (48 Megapixel), un teleobiettivo (8 Megapixel) e un angolo ultra grandangolare (20 Megapixel). Nella parte anteriore, il sensore da 20 Megapixel è mimetizzato nella notch sullo schermo AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione Full HD+.
Uscita e prezzo
Al momento, ZTE non ha comunicato una data di disponibilità o un prezzo ma potremo vedere dal vivo il nuovo top di gamma durante il MWC20.