Huawei P9 lite: Recensione di Cellulare Magazine

La recensione di Huawei P9 Lite, uno dei cellulari Huawei più interessanti del 2016. P9 Lite rappresenta la versione economica dei più costosi P9 e P9 Plus, ma vanta caratteristiche tecniche di rilievo e un ottimo funzionamento generale. Sì, è vero, si perde la seconda fotocamera, uno degli elementi di spicco dei fratelli maggiori, ma il singolo sensore svolge bene il proprio lavoro e certo non si può non considerare la notevole differenza di prezzo. Huawei P9 Lite , che alla sua uscita costava 299 euro, oggi si può acquistare sotto i 200 euro. Era già un ottimo prezzo, oggi è una tentazione da non lasciarsi scappare.

Al di là dei confronti casalinghi, Huawei P9 Lite sfodera un ottimo display da 5,2 pollici, un processore che spinge forte e ben 3 GB di memoria ram, Non manca la possibilità di espandere i 16 GB di memoria interna e Android viene potenziato con l’interfaccia EMUI 4.1, uno dei grandi classici di casa Huawei. Ciliegina sulla torta il sensore per impronte digitali, il cui posizionamento forse non è il massimo della comodità ma ha un funzionamento che rasenta la perfezione.

Aggiornamento 14 maggio 2017: a conferma dell’ulteriore potenziamento delle caratteristiche di Huawei 9 Lite, è in arrivo (pur se con ritardo) l’aggiornamento ad Android Nougat per i dispositivi con brand Tim, Wind e 3, mentre i proprietari di P9 LIte a marchio Vodafone dovranno attendere ancora qualche tempo.

 

 

Confezione, design e qualità costruttiva

Il design di Huawei P9 Lite, semplice e pulito richiama, fortmente quello del P9, si perde la scocca completamente in metallo, ma il mix tra la cornice e le superfici plastiche regala sensazioni davvero piacevoli. Forse solo la colorazione Gold appare un po’ “plasticosa”

Display

Huawei P9 Lite utilizza un grande display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Ben armonizzata la gamma dei colori e buona la visibilità in ogni circostanza. Anche la visualizzazione di foto, video, documenti e pagine web è davvero apprezzabile.

Fotocamera

Il singolo sensore da 13 Megapixel di Huawei P9 Lite, consente di ottenere risultati davvero molto buoni. E’ vero non c’è il doppio sensore visto sui fratelli maggiori, ma le prestazioni sono di alto livello, anche in scarse condizioni di luce. Huawei P9 Lite può contare, tra l’altro, di un notevole numero di settaggi per la fase di scatto, la modalità manuale è utilizzabile anche durante i video. Ottimo lavoro!

Audio e ricezione

Buona la resa del reparto acustico. La capsula auricolare regala a Huawei P9 Lite conversazioni con buon volume e qualità apprezzabile. Lo speaker vivavoce meriterebbe invece qualche decibel in più per essere più facilmente utilizzabile in ambienti rumorosi. Nulla di negativo da segnalare per la ricezione del segnale.

Batteria

Huawei P9 Lite utilizza una batteria da 3.000 mAh e il livello di autonomia è davvero considerevole. Si copre una lunga giornata di lavoro senza nessun affanno. Merito anche di un reparto hardware equilibrato che non tende a scaldare lo smartphone in quasi nessuna circostanza.

Prestazioni

Il processore Kirin 650 Octa core, spinge con buon vigore ed è ben supportato da 3 GB di memoria Ram. Tutto il sistema appare piuttosto fluido e privo da scattosità o rallentamenti. Tutti i reparti del dispositivo forniscono prestazioni di buon livello.

OFFERTE A TEMPO AMAZON: NON PERDERE L’OCCASIONE

http://amzn.to/2jFHZ9A

Il giudizio di Cellulare Magazine: Huawei P9 Lite

Uno smartphone di grande interesse questo Huawei P9 Lite. Il produttore cinese offre ormai a meno di 200 euro un dispositivo ben costruito e con potenzialità che non lo discostano troppo dai top di gamma. Anche nella qualità percepita. Destinato al successo e non possiamo che confermalo in questa recensione.

PRO

  • Prestazioni
  • Sensore impronte digitali
  • Autonomia

CONTRO

  • Posizione del Fingerprint
  • Batteria non removibile

9,010Voto Finale
Huawei P9 Lite
  • Onestamente, per il prezzo da pagare, non è che io sia proprio convintissimo che Huawei P9 lite sia ancora un best-buy…

  • Giovanni Ruggiero

    ottimo prodotto, molto versatile per il costo, io l’ho preso da moontech.it e sono rimasto veramente molto soddisfatto, l’unica pecca forse sono solo i colori disponibili una versione blu elettrico l’avrei molto gradita