Huawei P9 Lite recensione

Huawei P9 Lite: aggiornamento ad Android 7 Nougat in ritardo

L’aggiornamento di Huawei P9 Lite ad Android 7 Nougat è in ritardo, ma arriverà. È quanto emerge oggi da alcune fonti internazionali che confermano che il produttore cinese resta intenzionato a fornire l’update al modello P9 Lite, pur se con tempi più lunghi rispetto al previsto.

P9 Lite: aggiornamento a giugno

Huawei inizierà l’aggiornamento di P9 Lite nel secondo trimestre di quest’anno, tuttavia, i tempi non sono ancora stati ufficializzati. Rumors vicino all’azienda segnalano giugno come il mese in cui l’update sarà distribuito.

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat per il Huawei P9 Lite dunque arriverà. Anche se in ritardo. I consumatori possono stare tranquilli. Il motivo dello slittamento sembra dovuto alle numerose e originali personalizzazioni del sistema operativo e dell’interfaccia operate da Huawei, che hanno richiesto un maggiore periodo di tempo per essere compilate al meglio.

In fase di test, il nuovo sistema operativo Android 7.0 ha già mostrato numerose migliorie. L’autonomia della batteria di Huawei P9 Lite con Android Nougat è destinata a migliorare sensibilmente. Così come saranno messe a disposizione nuove funzionalità grazie all’arrivo dell’interfaccia Emui 5.0 che al momento è presente solamente sui dispositivi P10, Mate 9 e P9.

 

  • Luca Poli

    Huawei per me può tenersi i suoi cellulari. Mi rivolgerò altrove e spero siano in tanti a pensarla così. Sono ben consapevole che non hanno bisogno di me.