Instagram stories

Instagram Stories: arrivano Boomerang, collegamenti e citazioni!

La presenza di Instagram nel mondo dei social network si fa sempre più dirompente. Sarà la concorrenza di Snapchat ma la piattaforma di foto più famosa al mondo sta ricevendo importanti aggiornamenti per coinvolgere sempre di più gli oltre 500 milioni di utilizzatori sparsi per il mondo. Le ultime novità in arrivo riguarderanno le Instagram Stories e saranno ben tre, tutte importanti e pensate per migliorare l’esperienza utente. Eccole:

Boomerang

Boomerang di Instagram

Integrata nativamente su Instagram la funzione Boomerang che permette di realizzare un mini-video con l’unione di una sequenza veloce di scatti. Basterà passare dalla modalità “normale” a quella “Boomerang” e iniziare a tenere premuto il pulsante centrale.

Menzioni

Menzioni di Instagram nella storie

Con l’ultimo aggiornamento si potrà finalmente citare ed essere citati all’interno delle storie. Il procedimento rimane sempre lo stesso: simbolo @ e il nome della persona.

Si riceverà una notifica in diretta nel momento in cui si è citati nella storia di qualcun altro. Per visualizzare il contenuto basterà toccare l’anteprima fino a quando questo rimarrà online.

Collegamenti

Collegamenti di Instagram
Sempre per le storie, Instagram ha dato la possibilità di inserire più informazioni sulle foto con dei nuovi “bottoni” che agiranno da collegamento esterno verso un sito internet o blog. La funzione sarà disponibile solamente per gli account verificati.
Le novità di Instagram arriveranno come aggiornamento di Instagram nella sua versione 9.7 disponibile per iOS in App Store, per Android su Google Play e per Windows 10 a Windows Store.