WWDC17

WWDC17: in arrivo due nuovi Mac un Ipad Pro e una tastiera

A pochi giorni dall’inizio di WWDC17,  l’appuntamento dedicato alle novità software Apple, sembra ormai certo che l’evento ospiterà anche l’anticipazione di nuovi modelli, in particolare tablet e Mac.

WWDC17: i brevetti

Il tradizionale evento dedicato agli sviluppatori di solito non porta in dote novità hardware, ma sembra che alcuni documenti sottoposti all’Eurasian Economic Commission, in realtà indichino il contrario. In particolare, a catalizzare l’attenzione di giornalisti e appassionati, ci sono alcune registrazioni di brevetti riguardanti nuovi modelli di laptop e tablet pubblicati dal sito francese Consomac.

WWDC17: i codici

WWDC17Dalle immagini si evince che i modelli Mac siano cinque (ma probabilmente si tratta di diverse configurazioni) registrati come A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481. Compaiono inoltre altri 4 codici per i tablet (ma anche qui potrebbero essere diverse versioni tra Wi-Fi e 4G). Infine, spunta un codice A1843 che dovrebbe essere collegato alla linea Magic, probabilmente un nuovo tipo di tastiera.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar