Samsung-5G

In Corea del Sud il 5G ha già 1 milione di abbonati

Corre a gonfie vele il 5G in sud Corea. Secondo il Ministero della Scienza e della Tecnologia al 10 giugno gli abbonati alla rete di nuova generazione hanno toccato la cifra di 1 milione. Il numero è stato raggiunto in soli 69 giorni, 11 in meno rispetto a quanto accaduto nel 2011 quando fu lanciato il 4G.
Le nuove reti sono state lanciate nel mese di aprile e, a partire da quella data, hanno totalizzato una media di 17.000 nuovi abbonati al giorno.

SK Telecom detiene il 40% di tutti gli abbonamenti 5G, mentre Korea Telecom e LG Uplus si dividono ciascuno il 30% della market share.

SK Telecom e KT sono gli operatori che hanno visto il maggior numero di clienti passare da 4G a 5G mentre gli utenti LG Uplus sono i clienti cresciuti di più, con un aumento stimato del 21% nell’ultimo mese.
Nonostante le carenze riscontrate nella velocità del 5G (non ancora a livelli ottimali) e nella copertura (limitata), sembra che l’installazione di stazioni base aggiuntive in combinazione con le promozioni aggressive degli smartphone 5G come il Samsung Galaxy S10 5G e l’LG V50 ThinQ 5G abbiano coinvinto i consumatori a provare la nuova tecnologia che assicura un’esperienza d’utilizzo degli smartphone del tutto nuova..

Secondo le proiezioni degli analisti locali, altri 3-4 milioni di utenti passeranno al 5G entro la fine dell’anno. La domanda di smartphone di quinta generazione e una migliore copertura di rete saranno i principali motori che renderanno l’adozione più rapida.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in OperatoriTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.