amazon echo show

Amazon Echo Show 8 e Echo Show 5 da oggi con videocamere più potenti

Amazon lancia la nuova generazione di smart speaker con display Echo Show 8 ed Echo Show 5. Rispetto ai precedenti modelli sono dotati di videocamere più potenti, per consentire videochiamate più definite e confortevoli. In particolare, spiega Eric Saarnio, Viceperesidente di Amazon Devices EU, “con i nuovi dispositivi Echo Show ci siamo concentrati sulle comunicazioni, integrando una potente fotocamera e le funzionalità di panoramica e zoom digitale sul nuovo Echo Show 8, aggiornando la fotocamera di Echo Show 5 e aggiungendo la possibilità di accedere in modo sicuro alla fotocamera integrata per controllare la propria casa da remoto”.

Echo Show 8

Il nuovo Echo Show 8 vanta un brillante schermo HD da 8 pollici, una potente fotocamera da 13 Megapixel, un nuovo processore octa-core e due altoparlanti stereo per un suono nitido e bilanciato. La fotocamera esegue automaticamente la panoramica, lo zoom e le inquadrature digitali durante le videochiamate, in modo che i soggetti rimangano sempre al centro dell’inquadratura. È possibile effettuare videochiamate di gruppo tramite Alexa, creando un gruppo fino a un massimo di sette persone e dicendo semplicemente “Alexa, chiama il gruppo Famiglia” per partecipare.

Con i suoi doppi altoparlanti stereo e il display HD, Echo Show 8 offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Si possono sfogliare serie TV o film dalle piattaformestreaming come Prime Video e Netflix, in maniera immediata. Grazie ad Alexa, si può riprodurre musica da servizi musicali come Amazon Music, Apple Music o Spotify. É, inoltre, possibile seguire le video ricette di GialloZafferano passo passo. Echo Show 8 offre la possibilità di utilizzare Amazon Photos per trasformare la schermata iniziale in una cornice digitale. Inoltre, i clienti Prime hanno a disposizione un archivio di foto cloud illimitato e a piena risoluzione con Amazon Photos e il display a colori adattivo di Echo Show 8 renderà le foto impeccabili con qualsiasi condizione di luce.

Offerta
Echo Show 8 (1ª generazione,...
10.067 Recensioni
Echo Show 8 (1ª generazione,...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo...

Gestire la propria Smart Home è semplice grazie alla possibilità di controllare dispositivi compatibili come fotocamere, luci e altro utilizzando il display interattivo o la propria voce. Si può, infine, visualizzare in diretta il feed della telecamera di Echo Show 8 tramite il proprio account dell’app Alexa o da altri dispositivi Echo Show, per monitorare la casa da remoto. Prezzo: 129,99 euro e attualmente in offerta a 109,99 euro.

Echo Show 5

Con il suo display compatto da 5,5 pollici e con tre colori tra cui scegliere – Antracite, Bianco Ghiaccio e il nuovo  Blu Notte  – Echo Show 5 si adatta facilmente a qualsiasi stanza della casa. Grazie ad Alexa, si possono leggere le news della giornata, impostare sveglie e timer, controllare il calendario e ascoltare musica in streaming, semplicemente attraverso la propria voce.

Inoltre, Echo Show 5 dispone di una fotocamera HD aggiornata con il doppio dei pixel, ideale per videochiamare o per effettuare Drop In e controllare se la cena è pronta: si accede, infatti, in modo sicuro alla fotocamera integrata su Echo Show 5 tramite l’app Alexa per controllare la propria casa da remoto.
Echo Show 5 è in listino a 89,99 euro ma attualmente in offerta a 79,99 euro.

Echo Show 5 (1ª generazione,...
22.434 Recensioni
Echo Show 5 (1ª generazione,...
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa...

Progettati per la privacy

I dispositivi Echo sono tutti progettati con diversi elementi per la protezione della privacy, come i comandi per disattivare i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di leggere ed eliminare le registrazioni vocali. Per saperne di più sulle funzionalità progettate per la privacy, visitare l’Alexa Privacy Hub: www.amazon.it/alexaprivacy.

Disponibilità

Echo Show 8 è disponibile nei colori Antracite, Bianco Ghiaccio; Echo Show 5 in Antracite, Bianco Ghiaccio e Blu Notte. I preordini iniziano oggi e la spedizione dei dispositivi inizierà il mese prossimo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Amazon NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.