Amazon Alexa

Amazon vuole proporre le proprie cuffie True Wireless

Stando agli ultimi rumors provenienti dal Web, Amazon è intenzionata ad unirsi al mercato degli auricolari true wireless. Le informazioni sembrano piuttosto affidabili e provenienti da “persone con conoscenza dei piani aziendali”.

Saranno delle cuffie senza fili con scatola di ricarica come le AirPods di Apple e le nuove Galaxy Buds ma Amazon intende differenziare il suo prodotto in tre modi.

Alexa

Alexa sarà il primo modo. Le fonti dicono che gli auricolari di Amazon offriranno controlli gestuali e gli utenti saranno in grado di attivare l’assistente virtuale utilizzando la parola chiave “Alexa” in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

Qualità del suono

Il secondo modo in cui l’azienda spera di differenziare la propria soluzione è la qualità del suono. Non sono state fornite informazioni a riguardo oltre al suggerimento che la qualità sarà migliore di quella offerta dalle AirPods di Cupertino.

Prezzo competitivo

Ultima caratteristica saliente sarà il prezzo competitivo. Amazon entrerà in un mercato molto affollato in cui molte aziende tecnologiche di alto profilo stanno già gareggiando insieme ai marchi audio più affermati.

Il colosso dell’e-commerce divenuto ormai un “tuttofare” nel settore hi-tech ha recentemente fatto passi importanti nel settore hardware e le fonti garantiscono l’importanza del progetto. Ci sono quindi altissime probabilità di vedere le cuffie true wireless di Amazon prendere vita nel giro di pochi mesi.