Animal Crossing

Animal Crossing debutta a metà novembre su iOS e Android

Nintendo ha finalmente svelato il suo nuovo titolo dedicato al mondo mobile: Animal crossing: Pocket Camp che debutterà a metà novembre su dispositivi Android e iOS. Il gioco sarà gratuito ma con acquisti in app opzionali. Il brand non è una novità, visto che si tratta di uno titolo storico di Nintendo già uscito per diverse console della casa nipponica.

Animal crossing: Pocket Camp: come funziona

Animal crossingPer quanto riguarda il gioco siamo di fronte a un classico titolo tridimensionale con visuale isometrica. Lo scopo è invece quello di gestire un campeggio per accogliere le bizzarre creature della serie. Si potranno anche creare oggetti di arredamento e molto altro per personalizzare i propri camper.

Animal Crossing: Pocket Camp, il free to play

Nel gioco viene utilizzata una valuta nota come Leaf Tickets, che può essere guadagnata giocando oppure acquistata con valuta reale. I Leaf Tickets sono fondamentali, per esempio, nelle ricette di creazione degli oggetti o per accelerare la costruzione di edifici o altre facilities. Bisognerà però vedere come Nintendo ha bilanciato questa fase per capire se si potrà apprezzare l’esperienza di gioco (pur con limitazioni) anche senza dover spendere soldi reali.

Di seguito il video del gioco:

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar