app Skyscanner

Nuova app per Skyscanner: voli, hotel e autonoleggio

Le esigenze dei viaggiatori cambiano nel tempo e la nuova app di Skyscanner risponde in modo efficace a tali cambiamenti rendendo l’organizzazione dei viaggi più semplice e divertente. Il noto motore di ricerca dedicato ai viaggi include oggi anche le ricerche di hotel e autonoleggio. L’app ha introdotto nuove funzioni per far risparmiare tempo e soldi ai viaggiatori, come le offerte per particolari periodi dell’anno e weekend, e potenziato quelle già esistenti come la ricerca d’ispirazione sulle mete più economiche del momento con la funzione “Ovunque”, la visualizzazione delle opzioni di viaggio più convenienti attraverso il calendario a colori e i grafici dell’andamento dei prezzi. Negli ultimi anni il trend di crescita su mobile, tanto delle ricerche quanto delle prenotazioni di viaggi, ha subito un notevole incremento. L’app di Skyscanner ha superato i 40 milioni di download e nel 2015 i visitatori da mobile sono aumentati del 60%, rappresentando il 59% dei visitatori totali, mentre le prenotazioni da mobile sono cresciute del 24% anno su anno. Per chi già ha installato l’app voli, l’aggiornamento è automatico, mentre gli altri potranno scaricare dall’app store la nuova versione disponibile sia per Android sia per iOS.

Nuove funzioni risparmio
La nuova sezione Esplora le migliori offerte permette di scorrere le offerte comprendendo:
Offerte per l’estate: per chi è a caccia di suggerimenti per vacanze low-cost, l’app mostra le migliori opzioni per i prossimi mesi in partenza dal proprio aeroporto
City breaks: per sfruttare al meglio i propri weekend per brevi fughe dalla routine, i viaggiatori possono trovare i voli più economici per un weekend last-minute
Ovunque, una delle funzioni storiche più amate di Skyscanner: la ricerca verso “Ovunque” permette di trovare in un attimo le offerte più economiche dal proprio aeroporto per il proprio periodo o le date di viaggio di proprio interesse
Visualizzazione per intervalli di tempo: con la nuova app è possibile cercare le migliori offerte di voli in base alla durata della propria vacanza (weekend, 3-5 giorni, 5-7 giorni)
• Dettagli di viaggio arricchiti con dettagli sulla qualità del volo (prezzo e durata) e note relative a scali, collegamenti e relativi orari.

Nuove funzioni salva-tempo
La sezione Ricerca rapida presenta numerose nuove funzioni fra cui:
Ricerche hotel e autonoleggio automaticamente sincronizzate con i dati dell’ultima ricerca voli effettuata in modo che i viaggiatori non debbano perdere tempo a reinserire tutte le informazioni di viaggio (data, destinazione, orario di check-in, etc.)
• Nuova visualizzazione della prenotazione di hotel che comprende tutte le informazioni fondamentali nella preview dell’offerta (foto, prezzo, recensione e posizione)
Ricerca voli immediata: i risultati vengono rinfrescati istantaneamente e quando si inseriscono nuovi parametri la ricerca inizia automaticamente sullo sfondo così da non dover aspettare che i risultati si carichino
Valutazione: per aiutare i viaggiatori a scegliere i voli più adatti alle proprie esigenze in modo semplice. Ogni opzione di volo riporta la valutazione – indicata da una faccina felice o triste e una nota colorata – basata su prezzo, durata e numero di scali.

DOWNLOAD

(Visited 99 times, 1 visits today)