Apple AirPlay 2 e HomeKit arrivano sui nuovi Tv di LG

LG ha annunciato la disponibilità di Apple AirPlay 2 e HomeKit sulla gamma Tv AI 2019. Le funzionalità di Apple saranno utilizzabili tramite un aggiornamento software che sarà reso disponibile a partire dal 25 luglio per i Tv Oled 2019, NanoCell e UHD di LG con funzionalità AI ThinQ.

Con AirPlay 2, i possessori dei Tv 2019 con intelligenza artificiale di LG potranno facilmente riprodurre i propri contenuti – inclusi i titoli Dolby Vision – direttamente da iPhone, iPad e Mac. Gli utenti potranno guardare in streaming i film e programmi televisivi preferiti dall’app Apple TV e da altre app video, e potranno inoltre visualizzare le foto direttamente sui loro Tv AI LG. Gli utenti potranno anche riprodurre Apple Podcast, Apple Music e brani dalla propria libreria o altri servizi di streaming tramite i Tv AI LG e altri speaker compatibili con AirPlay 2 – tutto in sincronia.

Tv LG

HomeKit consente agli utenti di controllare comodamente la propria smart home con l’app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I Tv possono essere facilmente aggiunti all’app Home, da cui gli utenti potranno quindi accedere alle funzioni-base del Tv come l’alimentazione, il volume e la sorgente.

Apple AirPlay 2 e HomeKit saranno disponibili in oltre 140 paesi a partire da questa settimana, con l’aggiornamento che continuerà nelle settimane successive.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.