Apple AirPlay 2 e HomeKit arrivano sui nuovi Tv di LG

LG ha annunciato la disponibilità di Apple AirPlay 2 e HomeKit sulla gamma Tv AI 2019. Le funzionalità di Apple saranno utilizzabili tramite un aggiornamento software che sarà reso disponibile a partire dal 25 luglio per i Tv Oled 2019, NanoCell e UHD di LG con funzionalità AI ThinQ.

Con AirPlay 2, i possessori dei Tv 2019 con intelligenza artificiale di LG potranno facilmente riprodurre i propri contenuti – inclusi i titoli Dolby Vision – direttamente da iPhone, iPad e Mac. Gli utenti potranno guardare in streaming i film e programmi televisivi preferiti dall’app Apple TV e da altre app video, e potranno inoltre visualizzare le foto direttamente sui loro Tv AI LG. Gli utenti potranno anche riprodurre Apple Podcast, Apple Music e brani dalla propria libreria o altri servizi di streaming tramite i Tv AI LG e altri speaker compatibili con AirPlay 2 – tutto in sincronia.

Tv LG

HomeKit consente agli utenti di controllare comodamente la propria smart home con l’app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I Tv possono essere facilmente aggiunti all’app Home, da cui gli utenti potranno quindi accedere alle funzioni-base del Tv come l’alimentazione, il volume e la sorgente.

Apple AirPlay 2 e HomeKit saranno disponibili in oltre 140 paesi a partire da questa settimana, con l’aggiornamento che continuerà nelle settimane successive.