Le Airp Pods 2 di Apple attiveranno l’assistente vocale con il comando “Hey Siri”

Novità in arrivo per le nuove AirPods 2 di Apple. La segnala il sito 9to5Mac che, spulciando fra le funzioni della nuova beta per gli sviluppatori di iOS 12.2 ha trovato una schermata di configurazione segreta per gli auricolari Bluetooth wireless dell’azienda di Cupertino.

Tale funzione permetterà agli utenti di AirPods 2 di attivare l’assistente virtuale di Apple pronunciando semplicemente “Hey Siri“. Al momento, invece, Siri può essere interpellato solo facendo un doppio tap su uno dei due dispositivi.

APPLE AirPods 2 Siri

Lo scorso settembre, durante la presentazione della gamma degli iPhone 2018, Apple aveva mostrato un video nel quale un utente pronunciava Hey Siri dalle AirPods per svegliare l’assistente.

Le AirPods 2 dovrebbero essere lanciate nel primo semestre del 2019. Si dovrebbe trattare di un’evoluzione (e non di unan rivoluzione) del modello AirPods precedente, con una più ampia durata della batteria, il sistema di cancellazione del rumore e protezione dall’acqua.

Secondo l’istituto di ricerca Gartner, entro il 2022 gli accessori da indossare sulle orecchie saranno il dispositivo wearable più popolare al mondo. Per questa data, si stima che vengano spedite 158,43 milioni di unità, rispetto ai 46,12 milioni di quest’anno.