apple arcade

Arcade, il mondo del gaming secondo Apple

Anche Apple ha il suo nuovo servizio gaming: si chiama Apple Arcade, è offerto in abbonamento e offrirà oltre 100 giochi, fra cui creazioni originali di Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright.

Si potranno provare tutti i titoli della collezione e giocare senza limiti, senza pubblicità né tracking dell’utente, senza acquisti in-app, e nel rispetto della privacy dei giocatori. Grazie alla semplicità di un unico abbonamento, Apple Arcade permetterà anche a questo tipo di giochi di arrivare a più di un miliardo di gamer sull’App Store. Apple Arcade è il naturale completamento dell’esistente catalogo di giochi gratuiti dell’App Store, e farà di iOS la piattaforma ideale per gamer di ogni età.

Apple Arcade offrirà giochi di Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, ustwo e decine di altri sviluppatori.

Apple Arcade introdurrà una modalità di accesso: anziché pagare i singoli titoli, un unico abbonamento darà ai giocatori la possibilità di provare qualsiasi gioco del servizio. Ogni gioco include l’accesso all’esperienza completa, incluse tutte le feature, i contenuti e futuri aggiornamenti del gioco, non saranno necessari ulteriori acquisti. I giochi saranno fruibili anche offline e molti giochi offriranno il supporto per controller di gioco.

Apple Arcade sarà lanciato ufficialmente in autunno e sarà disponibile in una nuova sezione dell’App Store su iOS, macOS e tvOS.