Apple iPhone 2019 Recharge

Apple iPhone 2019: c’è la ricarica reverse wireless

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, con la decisione da parte di Apple di abbandonare Airpower, il tappetino di ricarica wireless, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sui nuovi modelli in arrivo a settembre…

Ming-Chi Kuo

A fornire le ultime news sulle novità questa volta ci ha pensato il noto analista Ming-Chi Kuo, sempre bene informato per quanto riguarda le novità della mela morsicata. E neanche a farlo apposta, una delle principali dell’iPhone 2019 riguarderà proprio la ricarica wireless che sarà integrata sui nuovi modelli con standard QI.

Secondo Ming-Chi Kuo, come riporta il sito straniero MacRumors.com i prossimi modelli di iPhone potranno caricare anche altri dispositivi dotati ovviamente del medesimo standard di ricarica. La tecnologia sarà fornita da Luxshare e Sunway.

In sostanza i nuovi smartphone di Apple, come avviene per i nuovi modelli Samsung Galaxy S10, non solo potranno ricaricarsi senza fili ma saranno anche in grado di alimentare altri dispositivi, come ad esempio gli auricolari wireless. Sempre secondo Ming-Chi Kuo, anche fornitori come Compeq (per le batterie) e STMicro (per la ricarica wireless) trarranno vantaggi da questa nuova feature tecnologica.

Per far funzionare al meglio il nuovo standard di ricarica, dovrebbero aumentare anche le dimensioni della batteria. Secondo Kuo, l’iPHone XS MAX avrà una batteria maggiorata del 10-15% e per gli altri modelli si potrebbe arrivare fino al 20-25%.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar