Asus: ecco le novità all’IFA 2014

Si è da poco conclusa anche la presentazione di Asus all’IFA 2014 di Berlino. Tra i vari PC e tablet PC basati su Windows svelati (segnaliamo l’Asus EeeBook a soli 199 euro), il produttore ha annunciato ufficialmente due nuovi interessanti tablet  basati su Android dal prezzo aggressivo e il suo primo smartwatch: lo ZenWatch

Tablet
Memo Pad 7 ed Enterainment Pad sono i nomi dei due tablet svelati per l’occasione. Per il primo segnaliamo la presenza di un display da 7 pollici Full HD, un processore quad core Intel Atom a 64-bit (Z3560), 2 GB di Ram e un reparto fotografico composto da un obbiettivo posteriore da 5 Megapixel e uno frontale da 2 Megapixel. Disponibile sia in versione Wi-Fi che LTE, il tablet sarà venduto nella colorazione rosa, rossa e nera. Il prezzo? di soli 199 euro.

Per quel che riguarda invece il secondo tablet svelato, Entrainmente Pad abbassa ancora di più l’asticella del prezzo: ci vorrano solo 149 euro per portarsi a casa il nuovo tablet di Asus dotato di un display HD da 7 pollici, un processore quad core Intel Atom e un’autonomia dichiarata di ben 9 ore.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


##BANNER_QUI##
Smartwatch
Era nell’aria e ora è finalmente ufficiale: anche Asus è entrata nel mercato dei dispositivi indossabili presentando al pubblico ZenWatch, uno smartwatch basato su Android Wear con vetro curvo, design elegante e un cinturino in pelle personalizzabile.

Non è tutto oro quel che luccia però: a parte l’estetica del prodotto ed alcune app dedicate al fitness inserite di serie, non ci sono grosse novità apportate rispetto alla concorrenza. Il prezzo è fissato a 199 euro mentre la distribuzione dovrebbe avvenire nel mese di ottobre.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi