Cat61

Cat S61 e Cat Land Rover Explore ufficiali

Al Mobile World Congress del 2016, la britannica Bullitt svelò Cat S60, uno smartphone rugged pensato per persone che lavorano in ambienti difficili come cantieri o magazzini.

Bullitt è tornata alla carica con il nuovo top di gamma: Cat S61. Lo smartphone integra una termocamera Flir grazie a cui può rilevare temperature fino a 400 gradi Celsius (120 gradi). Le immagini termiche sono in contrasto a risoluzione HD e possono anche essere riprodotte in streaming,  ideale se ci si trova in ​​una situazione di ricerca e soccorso o se si ha bisogno di assistenza per decifrare le immagini da un esperto che non è presente.

Un sensore di qualità dell’aria incorporato è stato progettato per avvisare gli utenti quando solventi pericolosi, sostanze chimiche o altri inquinanti raggiungono livelli pericolosi nell’atmosfera  circostante.

S61 vanta anche la misurazione della distanza laser attraverso la fotocamera integrata da 16 megapixel, che può essere utilizzata per calcolare le dimensioni di uno spazio fino a 10 metri. Una tecnologia ideale per chi deve prendere misure al volo.

Caratteristiche tecniche

Le specifiche principali del telefono hanno anche ricevuto un importante aggiornamento, tra cui la batteria da 4.500 mAh e lo schermo Full HD. Cat S61 debutterà con Android Oreo, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. All’interno, un processore Octacore da 2.2GHz Snapdragon 630, al di fuori, un rivestimento antipolvere e impermeabile classificato IP68.

Uscita

Cat S61 è il rugged phone più completo mai lanciato sul mercato. Come tale, anche il prezzo è alto, si parte da 899 euro con disponibilità nel secondo trimestre del 2018.

Cat Land Rover Explorer

cat land-rover-explore-4
Oltre la top di gamma, Bullit ha svelato anche un modello di fascia media in collaborazione con Land Rover.  E’ ideale per gli appassionati di trekking e per chi ama l’esplorazione grazie all’Adventure Pack in cui è possibile aumentare l’autonomia e la potenza del segnale GPS.

Tra le app installate per la massima esperienza utente segnaliamo la presenza di: Outdoor DashboardExplore HubLand Rover InControl e Skyline. A seguire le specifiche tecniche complete

  • Display: 5 pollici Full HD (1.080 x 1.920 pixel), Corning Gorilla Glass 5
  • Processore: MediaTek Helio X27 deca-core fino a 2,66 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD)
  • Fotocamera posteriore e anteriore: 16 Megapixel e 8 Megapixel
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE Cat 6, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida + 3.600 mAh Adventure Pack
  • OS: Android 7.0 Nougat (sarà aggiornato ad Oreo)
  • Altro: certificazione IP68, appe e funzioni dedicate
  • Colori: grigio

Uscita

Cat Land Rover Explorer debutterà da aprile ad un prezzo di 649 euro.

 

(Visited 221 times, 1 visits today)