Samsung mostra dei pazzi concept dello smartwatch Gear S3

 

Uno smartwatch e una fiera di gioielli. Prende il via oggi in Svizzera il Baselworld 2017, fiera che forse non vi dirà nulla perchè dedicata al mondo degli orologi e ben lontana da quelle a cui siamo abituati. Samsung si è intrufolata e ha colto l’occasione per mostrare tre concept di smartwatch dal design di lusso ideati da Yvan Arpa.

Basato sul design del Gear S3, Arpa ha creato una tradizionale versione del Gear S3 con quadrante trasparente per mostrarne gli ingranaggi in movimento all’interno. In esposizione anche nuove varianti dell’attuale Gear S3, dando spazio a inedite finiture, disegni e cinturini. Alcuni di loro sembrano piuttosto curati e pronti per il mercato.

Più di tutti sorprende però l’orologio da tasca Gear S3 come si usava una volta, un dispositivo ibrido che dispone di un orologio meccanico tradizionale sulla parte esterna ma si apre per rivelare la parte smartwatch con il display a cristalli liquidi all’interno. Forse è così particolare e ridicolo che qualcuno lo acquisterebbe pure.

Non solo concept, Samsung ha annunciato che sono a lavoro per rilasciare un aggiornamento “Value Pack” per il Gear S2 e S3 che porta più “contenuti” quali barometro, promemoria e S Health. Hanno anche anticipato un supporto migliorato per le applicazioni Spotify e NEST ma non sono stati diffusi dettagli più precisi.

 

Fonte