Display

I grandi display portano a un consumo (fino a 4 volte) maggiore di dati

I display degli smartphone diventano sempre più grandi ma il loro impatto sul consumo dei dati non era stato ancora quantificato. Almeno fino ad oggi. AppOtpix, una divisione speciale dell’analista Strategy Analytics, ha monitorato un campione di più di 4mila utenti Android. I dati hanno dimostrato che i possessori di uno smartphone con display superiore ai 5,5 pollici, hanno un utilizzo dei dati maggiore rispetto ai possessori di telefoni con display più piccoli. In particolare, i dati raccolti da AppOptix dimostrano che i possessori di display da 5 e 5,5 pollici e oltre, hanno un utilizzo dei dati superiore fino a 3 o addirittura 4 volte, rispetto a chi utilizza un display da 4,5 o 5 pollici.

Un’opportunità in più per gli operatori

I dati indicano chiaramente che le dimensioni del display giocano dunque un ruolo importante nell’utilizzo dei dati. Non solo. La previsione di utilizzo dati è dunque in crescita, un dato di cui gli operatori italiani, e non solo dovranno tenere conto nei prossimi anni.

 AppOptix

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar