Doro sponsor della XXVI edizione delle Olimpiadi 50&Più

Anche quest’anno Doro, azienda leader nella telefonia semplificata e nei servizi per l’assistenza dei senior e delle loro famiglie, è sponsor delle Olimpiadi dell’Associazione 50&Piùl’evento nazionale dedicato a tutti gli atleti over 50 in corso fino al 23 settembre presso il Ti Blu Village Club, nella splendida cornice ionica di Marina di Pisticci (MT).

Giunta alla XXVI edizione, la manifestazione sportiva si è aperta ieri domenica 15 settembre con la cerimonia di inaugurazione al Ti Blu Village Club, alla presenza del presidente nazionale 50&Più, Carlo Sangalli, del segretario generale 50&Più, Gabriele Sampaolo, del sindaco di Pisticci, Viviana Verri, e dell’assessore alla Salute e alle Politiche Sociali della regione Basilicata, Luigi Rocco Leone

Doro

I testimonial di quest’edizione lucana sono due grandi atleti, Valerio Aspromonte, schermidore, medaglia d’oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra del 2012 e Stefano Mei, grande gloria dell’atletica leggera nel mezzofondo, campione europeo dei 10000 metri piani a Stoccarda nel 1986. I due campioni sono stati i tedofori che hanno acceso il braciere delle Olimpiadi 50&Più dando ufficialmente il via ai giochi.

Anche quest’anno più di 1.000 atleti dai 50 a oltre 90 anni provenienti da tutta Italia si sfideranno, divisi per fasce di età e in squadre provinciali, in dodici discipline sportive: dal nuoto, al ping-pong, alla gara ciclistica a cronometro, al basket, al tiro con l’arco, alle bocce, alla marcia, alla maratona, al tennis e alle freccette. Insomma, ce n’è per tutti gli appassionati dello sport e dei suoi molteplici benefici per una vita sana e attiva.

“Condivisione, rispetto, passione, gioco di squadra e voglia di stare insieme a qualsiasi età divertendosi e facendo attività fisica: questi sono i valori importanti e naturali che si coniugano perfettamente con la filosofia e strategia di Doro. Siamo orgogliosi di rinnovare anche per quest’anno la nostra partecipazione come Main Sponsor della XXVI edizione delle Olimpiadi 50&Più. Insieme a 50&Più vogliamo dare l’entusiasmo a tutte quelle persone che, anche superata una certa età, ogni giorno oltrepassano i propri limiti con passione e curiosità”, spiega Mauro Invernizzi, Country Director Doro Italia.