Eyecad VR

Eyecad VR: progettare gli spazi abitativi in realtà virtuale

Da oggi è possibile girare tra le stanze della prossima casa fin dalla sua progettazione. E’ questa la grande opportunità offerta dalla nuova app Eyecad VR che si rivolge ad architetti, interior designer e arredatori.

Eyecad VR : una nuova app

L’app, completamente gratuita, si basa sulla realtà virtuale interattiva e permette di muoversi all’interno degli ambienti nella fase di progettazione, garantendo la reale percezione degli spazi che i render bidimensionali finora non potevano esprimere. Il vantaggio, dunque,  è quello di poter usare una tecnologia semplice e intuitiva, che non richiede l’intervento di figure esperte in programmazione, per apportare modifiche e personalizzazioni. 

Eyecad VR: basta un Cardboard per la VR

Clienti e progettista possono esplorare gli ambienti anche lavorando a distanza, tramite uno smartphone e un Cardboard (il visore per la realtà virtuale in cartone) senza dunque ricorrere a costosi visori per la realtà virtuale. All’interno dell’app è inoltre disponibile un’esperienza gratuita che permette di immergersi in un lounge bar al 44° piano circondati dallo skyline di una grande metropoli da provare in tempo reale su smartphone.

L’app è disponibile sia per iOS sia per Android.

Qui il sito Internet per ulteriori informazioni: http://www.eyecadvr.com/

(Visited 86 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar