Facebook Portal video chat

Facebook: pronto un dispositivo di video chat simile ad Echo Show di Amazon

Il primo smartphone targato Facebook debuttò nel lontano 2013 ma, dopo un primo periodo di commercializzazione, le critiche e i numeri di vendita costrinsero la ritirata. A distanza di 5 anni pare che il colosso dei social network si voglia rilanciare nel mondo dell’hardware.

Al posto di uno smartphone, i rumors emersi di recente indicano che la società californiana stia sviluppando un dispositivo di video chat simile ad Echo Show di Amazon basato su Alexa. Le voci su un prodotto di questo genere sono in circolazione da molti mesi e un nuovo report di Cheddar suggerisce che non manchi molto al debutto ufficiale.

Addetti ai lavori hanno riferito a Cheddar che il dispositivo sarà chiamato “Portal” e costerà 499 dollari, ovvero 270 dollari in più rispetto ad Echo Show. Le fonti dicono anche che Facebook vuole annunciare il dispositivo a maggio 2018 durante la propria conferenza annuale dedicata agli sviluppatori per poi iniziare le spedizioni entro la fine del 2018. Il rapporto non dice nulla sulle dimensioni del dispositivo, l’unica indicazione risale ad un anno fa con Bloomberg che suggerì un display compreso tra 13 e 15 pollici.

Il laboratorio segreto di Facebook è stato lanciato nel 2016 e, secondo l’amministratore delegato Mark Zuckerberg, sta perseguendo “realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale, connettività e altre aree importanti”.

(Visited 67 times, 1 visits today)