Galaxy S9 Leak

Samsung Galaxy S9, trapela un render

Il primo importante leak su Galaxy S9 è stato pubblicato da un produttore di cover che ha “accidentalmente” condiviso i primi render del futuro top di gamma Samsung.

Grazie all’immagine qui sotto possiamo vedere come il display Infinity farà il suo ritorno dopo l’esordio con Galaxy S8, mentre la configurazione della telecamera posteriore sarà drasticamente modificata. Innanzitutto, Samsung passerà a un modulo a doppia fotocamera molto simile al Galaxy Note 8 ma verticale.

 

Galaxy S9 Leak

La modifica costringerà Samsung a spostare sia il cardiofrequenzimetro che i moduli flash ma soprattutto lo scanner delle impronte digitali. Samsung ha dovuto affrontare un sacco di critiche quando si è parlato del posizionamento dello scanner sia sul Galaxy S8 che sul Galaxy Note 8 perché risultava troppo lontano da raggiungere con il dito.

L’immagine trapelata mostra come lo scanner delle impronte digitali sarà collocato in una posizione molto più comoda. Una mossa che renderà felici molti fan. Ritornerà il temuto pulsante Bixby sul lato sinistro del dispositivo sotto il bilanciere del volume.

Al di là di tutto, è importante ricordare che questi render sono estremamente inaffidabili e questo potrebbe non essere il progetto finale. Tuttavia, ci vorranno solo un paio di mesi prima che Samsung debutti con il suo nuovo top di gamma durante un evento al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.