Samsung Galaxy Tab S4 leaked foto

Samsung Galaxy Tab S4: trapelano i render ufficiali

In attesa di scoprire Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto, l’azienda coreana si sta anche occupando degli ultimi ritocchi al suo prossimo tablet top di gamma, Galaxy Tab S4. La nuova proposta di Samsung è trapelata in quello che sembra essere un rendering ufficiale per la stampa, regalandoci uno sguardo più attento su cosa aspettarci.

La differenza più sorprendente rispetto al suo predecessore è la fascia anteriore rielaborata, che ora dispone di cornici più sottili e nessun pulsante home. Ciò significa che Samsung porterà l’approccio di progettazione edge-to-edge che ha utilizzato anche sui telefoni ai tablet e il Galaxy Tab S4 sarà il primo modello in assoluto.

A giudicare dall’immagine, il pulsante home sparirà completamente, il che ci lascia con un altro dilemma: il dispositivo è ancora dotato di un sensore di impronte digitali?

Presentazione ufficiale

La prima cosa che viene in mente è un sensore di impronte digitali incorporato nel vetro, ma dubitiamo fortemente che Samsung possa fare un cambiamento così drastico su un tablet e non sui suoi telefoni di punta. D’altra parte, un sensore di impronte digitali posto sul retro ha più senso, anche se c’è una possibilità che l’azienda rinunci interamente a questa tecnologia.

Nella cornice superiore, tuttavia, sarà posizionata una fotocamera da 7 Megapixel accanto a sensori che potrebbero consentire un riconoscimento facciale più avanzato eventualmente sostituendo il sensore di impronte digitali tradizionale.

Oltre al display da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel e rapporto d’aspetto 16:10, è probabile che anche il quadro delle specifiche includa un processore Snapdragon 835 abbinato a 4 GB o 6 GB di RAM. La batteria sarà sostenuta da un’unità pari a 7,300 mAh.

Come suggerisce la foto, la presentazione alla stampa potrebbe essere pianificata per il prossimo 24 agosto durante la conferenza IFA 2018 di Berlino.