Google Maps

Google Maps si aggiorna e cambia look

Google Maps sta ricevendo un importante aggiornamento del design che renderà l’esperienza più user-friendly e coerente con gli altri servizi. Google Maps è una delle app più vecchie per Android ed è in continua evoluzione. Gli aggiornamenti non sono mai mancati ma di solito sono piccoli e si occupano principalmente di correzioni di bug minori.

Ora Google sta cercando di migliorare notevolmente la funzionalità dell’applicazione aggiungendo una serie di caratteristiche che dovrebbero renderlo più attraente e molto più facile da usare. Anche se il design generale dell’applicazione non cambierà molto, questo risulta più bianco e attento ai colori. Tutti gli aspetti tra cui guida, navigazione, transito ed esplorazione trarranno beneficio dalla nuova combinazione di tinte e dalle nuove icone che dovrebbero semplificare l’identificazione dei punti di interesse.

Inoltre, i nuovi colori utilizzati saranno molto più “material design”. I punti d’interesse sul turismo sono ora verdi, i ristoranti e le caffetterie sono di colore arancione e così via.

Google Maps

“Luoghi come caffè, chiese, musei o ospedali avranno un colore e un’icona designata, in modo che sia facile trovare quel tipo di destinazione sulla mappa. Ad esempio, se ti trovi in un nuovo quartiere e cerchi un coffee shop, puoi aprire la mappa per trovare l’icona arancione più vicina (che è il colore per gli spot di Food & Drink) “, hanno riferito gli sviluppatori.

Sebbene tutte queste modifiche siano disponibili principalmente per l’applicazione Google Maps, è previsto che l’intero ecosistema le adotterà e ciò significa Assistant, Ricerca, Earth e Android Auto.

Subito dopo, l’API di Google Maps utilizzata da altre aziende, ad esempio Waze, sarà anche in grado di utilizzare le nuove funzionalità. Aspettatevi di vedere le modifiche implementate nelle prossime settimane.

(Visited 166 times, 1 visits today)