Google Play: debuttano gli audiolibri e sono senza abbonamento

La notizia è ufficiale. Da oggi anche Google è in grado di offrire sullo store di Google Play gli audiolibri. Si tratta di letture da parte di personaggi più o meno famosi di libri in commercio, in questo modo i testi potranno essere fruiti anche da chi non può leggere per motivi di salute o perché impegnato in altre attività, come ad esempio la guida dell’auto.

Insieme ai libri

Google li ha inseriti nella categoria libriaccanto alle letture tradizionali. Ogni audiolibro è dotato di una scheda riassuntiva e della possibilità di ascoltare una breve anteprima audio. Al momento sono disponibili in italiano solo un centinaio di titoli, con prezzi che vanno dai 2 ai 10 euro.

Big G ha dunque deciso di differenziare il modello di business rispetto al concorrente Amazon che con Amazon Audible offre abbonamenti “all you can listen” così come avviene anche per i libri.

 

(Visited 91 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar