Samsung Galaxy S9 lancio

Samsung Galaxy S9: debutto ufficiale il 25 febbraio

Samsung ha finalmente messo a tacere tutte le voci riguardanti i suoi nuovi top di gamma. L’azienda coreana ha iniziato a spedire gli inviti per un nuovo evento Unpacked il 25 febbraio, protagonista assoluto Galaxy S9.

E’ lo stesso produttore a diffondere la foto teaser che non lascia dubbi sul fatto che si tratti del Galaxy S9. Non solo, la fotocamera sarà la novità principale e al 99% si tratterà di una doppia fotocamera. Quest’ultima, sarà “reimmaginata”, e anche se non sono stati forniti dettagli specifici, i precedenti rumors indicano un netto salto in avanti rispetto alla gamma precedente.

Galaxy S9: principali novità

Solo il modello Galaxy S9+ avrà una doppia fotocamera, mentre la versione standard da 5,8 pollici monterà un singolo obbiettivo. Ci sono segnali, tuttavia, che il dispositivo sarà dotato di un nuovo sensore per fotocamera ISOCELL che abiliterà funzioni come video al rallentatore a 480 fps, nonché un’apertura focale variabile tra f/1.5 e f/2.4.

Samsung Galaxy S9 sarà alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845 negli Stati Uniti e dai chipset Exynos di ultima generazione per i modelli europei. È probabile che il modello da 5,8 pollici abbia una RAM da 4 GB, mentre il fratello una più grande da 6 GB. Entrambi saranno dotati di un jack per le cuffie.

Un’ultima indiscrezione che ha raggiunto il web a metà gennaio ha evidenziato che gli smartphone potrebbero debuttare in pre-ordine il 1° marzo con spedizioni il 16 marzo.

(Visited 111 times, 1 visits today)