Il mare dell'Elba

Google Summer Trends: i più ricercati

Estate, tempo di vacanze. Ma cosa cercano gli italiani su Google nel periodo più caldo dell’anno? Dal mare alla montagna, passando per laghi e città, ci affiidiamo ormai quasi interamente a Google per trovare informazioni, consigli, luoghi e molto altro. Vediamo quali sono i trend del 2016.

Grande attenzione alla cura della persona e, per arrivare pronti alla prova costume, su Google spopolano le ricerche relative alle diete da seguire e alle calorie degli alimenti. Le new entry fra le ricerche di calorie? Uova di quaglia e … uova al tegamino!

Google risulta un luogo prediletto per trarre ispirazione in fatto di beauty. Qui cercano il taglio perfetto per i capelli e i tattoo, facendosi più che volentieri ispirare dai VIP. In fatto di make up, invece, sono trucco alla francese e rossetto peel off a farla da padroni.

Se parliamo di vacanze, a giudicare dalle ricerche su Google è il mare a vincere. L’Isola d’Elba è in testa, seguita da Emilia Romagna e Toscana, ma c’è qualcuno che ha valutato – almeno su Google – un viaggio religioso con destinazione Lourdes. Ma quando si arriva alle spiagge, a vincere sono Puglia, Sicilia e Sardegna.

In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato molto alla ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia, da quello gioiello a quello con i pon pon, must have dell’estate 2016.

Immancabile come ogni estate, anche la classifica dei concerti più googlati, tra cui risulta il chiacchieratissimo show di Rihanna, ma anche gli intramontabili Vasco Rossi e Claudio Baglioni.

Di seguito le liste complete delle ricerche effettuate dagli italiani su Google nel corso degli ultimi mesi:

PER VEDERE L’ELENCO DEI VIAGGI PIU GOOGLATI…. VAI ALLA PROSSIMA PAGINA

(Visited 189 times, 1 visits today)