Google vara il nuovo algoritmo di ricerca in mobilità

È attivo da oggi il nuovo algoritmo di ricerca di Google per dispositivi mobili. Il rinnovamento si è reso necessario per garantire risultati in linea con le esperienze d’utilizzo degli utenti in termini di navigazione in mobilità. Così il motore di ricerca è ora in grado di mettere in evidenza i siti “mobile friendly”, ovvero studiati per i display di smartphone e tablet.

Questo genere di siti, quindi, si troveranno più in alto rispetto a quelli tradizionali, che subiranno una sorta di declassamento. L?obiettivo di Google è proporre risultati e contenuti più interessanti e di qualità, che siano per di più ottimizzati per i dispositivi mobili.

In seguito a questa logica, Big G ha messo a punto uno strumento per verificare il livello di “mobile friendly” dei siti, raggiungibile all’indirizzo https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/.

Per la cronaca, il cambiamento impatta solo sulle ricerche in mobilità e non già su quelle da computer e su Google News.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.