Nokia 810

Nokia rilancia lo storico 8110, il “banana phone” di Matrix

Ritorno in grande stile quello di HMD (Nokia), che ha scelto la cornice del museo di arte contemporanea di Barcellona per presentare i suoi nuovi smartphone.

Nokia: Volano i feature phone

Si parte con un ringraziamento e un primo bilancio sui prodotti presentati appena un anno fa. In un anno HMD opera in 80 paesi e ha milioni di consumatori felici in tutto il mondo. Nokia, grazie al suo feature phone è diventato  il primo marchio di feature phone nel mondo.   Il Nokia 3310 presentato lo scorso anno in diversi mercati ha davvero fatto sfaceli.  E sono più di 70 milioni i telefoni nokia venduti nel primo anno.

 

Nokia 8110 4G: il ritorno del banana phone

Ed ecco il primo smartphone presentato, vine accolto con una vera ovazione. Si tratta del Nokia 8110 4G Reloaded, versione riveduta e corretta del mitico Nokia 8110. Per chi non lo ricorda, fu il primo telefono high-end della serie 8xxx dal design inconfondibile e con apertura con ‘slider’.  Per la sua struttura curva fu definito “banana phone”. Il telefono fu usato nel film The Matrix del 1999 con uno slider a molla per un maggiore effetto scenico. Il sistema a molla fu poi introdotto nel successivo modello Nokia 7110.

La nuova versione porta in dote Google Assistant, Google Mas and search oltre agli immancabili social network: Facebook e Twitter. Arriverà in due colori : black e banana yellow. 79 euro.

 

(Visited 967 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar