Nokia

Nokia: 5 nuovi telefoni tra passato e futuro

Oltre al Nokia 8110, feature phone di cui vi abbiamo parlato nella news precedente, Nokia ha presentato anche 4 smartphone nuovi di zecca. Vediamone insieme caratteristiche e prezzo.

Quattro nuovi smartphone Nokia Android:

Iniziamo con il Nokia 8 Sirocco.  Ispirato dagli storici telefoni Nokia, il design elegante e compatto di Nokia 8 Sirocco unisce in modo ideale design e innovazione. Dotato di funzionalità di storytelling – tra cui Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS e acustiche di qualità con Nokia spatial audio, Nokia 8 Sirocco è uno smartphone ultra compatto e probabilmente, anche lo  smartphone più bello presentato da Nokia ad oggi.

Nokia 8 Sirocco: i dettagli

Con uno spessore di soli 2mm, Nokia 8 Sirocco combina un display curvo edge-to- edge pOLED 2K da 5,5 pollici con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Il profilo in acciaio inossidabile è 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000, e il 3D Corning Gorilla Glass 5 è sufficientemente robusto per resistere agli urti di tutti i giorni. Nokia 8 Sirocco porta in dote una fotocamera principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce e una secondo sensore da 13MP con zoom ottico 2x. Disponibile dal mese di fine aprile, Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato a un prezzo consigliato di 799,99 euro.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Nokia 7 Plus: flagship hero per tutti

Pensato per i creativi, Nokia 7 Plus porta in dote un dual-Sight potenziato, due sensori posteriori con ottiche ZEISS, che combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per scatti perfetti in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x. Per consentire la cattura di ancora più contenuti per più tempo, Nokia 7 Plus dispone di uno Snapdragon 660 Mobile Platform. È ottimizzato e integrato per garantire massimo performance e durata della batteria, anche quando si trasmettono i video #Bothie live su Facebook o YouTube. La batteria da 3800 mAh assicura due giorni di utilizzo. Il retro leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza da grande schermo. Il display è un 18:9 Full HD+ da 6 pollici con l’ingombro di un 5,5 pollici Nokia 7 Plus sarà commercializzato nel mese di aprile a un prezzo consigliato di 399 euro.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Il nuovo Nokia 6: Il nostro smartphone di punta è ancora meglio

Basato sul successo del suo predecessore, il nuovo Nokia 6 offre ancora più performance e funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Il 60% più veloce del modello precedente, Nokia 6 offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, USB-C fast charging e un rapporto screen-to- body più compatto. Il nuovo Nokia 6 ha tutta la qualità del modello originale e una nuova scocca realizzata da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione. Il processore a bordo  è uno Snapdragon 630, e la durata della batteria, assicurano in Nokia, sarà di due giorni pieni. Disponibile in tre tinte: Nero/Rame, Bianco/Ferro e Blu/Oro, il nuovo Nokia 6, con due configurazioni da 3GB RAM/32GB ROM, commercializzato ad aprile, o da 4GB RAM/64GB ROM che arriverà più avanti, il nuovo Nokia 6 2 sarà commercializzato ad aprile a un prezzo consigliato di 279 euro.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Nokia 1: un’esperienza Nokia smartphone completa, per tutti

Nokia 1 rappresenta una novità e offre caratteristiche essenziali per uno smartphone con la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia e un design familiare ma fresco. Nokia 1 dispone di Android Ore (Go edition), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. Porterà in dote le coloratissime cover Xpress-on e sarà commercializzato a un prezzo consigliato di 99 euro, mentre le cover Xpress-on saranno vedute separatamente.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar