Nokia

Nokia: 5 nuovi telefoni tra passato e futuro

Oltre al Nokia 8110, feature phone di cui vi abbiamo parlato nella news precedente, Nokia ha presentato anche 4 smartphone nuovi di zecca. Vediamone insieme caratteristiche e prezzo.

Quattro nuovi smartphone Nokia Android:

Iniziamo con il Nokia 8 Sirocco.  Ispirato dagli storici telefoni Nokia, il design elegante e compatto di Nokia 8 Sirocco unisce in modo ideale design e innovazione. Dotato di funzionalità di storytelling – tra cui Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS e acustiche di qualità con Nokia spatial audio, Nokia 8 Sirocco è uno smartphone ultra compatto e probabilmente, anche lo  smartphone più bello presentato da Nokia ad oggi.

Nokia 8 Sirocco: i dettagli

Con uno spessore di soli 2mm, Nokia 8 Sirocco combina un display curvo edge-to- edge pOLED 2K da 5,5 pollici con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Il profilo in acciaio inossidabile è 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000, e il 3D Corning Gorilla Glass 5 è sufficientemente robusto per resistere agli urti di tutti i giorni. Nokia 8 Sirocco porta in dote una fotocamera principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce e una secondo sensore da 13MP con zoom ottico 2x. Disponibile dal mese di fine aprile, Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato a un prezzo consigliato di 799,99 euro.

Nokia 7 Plus: flagship hero per tutti

Pensato per i creativi, Nokia 7 Plus porta in dote un dual-Sight potenziato, due sensori posteriori con ottiche ZEISS, che combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per scatti perfetti in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x. Per consentire la cattura di ancora più contenuti per più tempo, Nokia 7 Plus dispone di uno Snapdragon 660 Mobile Platform. È ottimizzato e integrato per garantire massimo performance e durata della batteria, anche quando si trasmettono i video #Bothie live su Facebook o YouTube. La batteria da 3800 mAh assicura due giorni di utilizzo. Il retro leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza da grande schermo. Il display è un 18:9 Full HD+ da 6 pollici con l’ingombro di un 5,5 pollici Nokia 7 Plus sarà commercializzato nel mese di aprile a un prezzo consigliato di 399 euro.

Il nuovo Nokia 6: Il nostro smartphone di punta è ancora meglio

Basato sul successo del suo predecessore, il nuovo Nokia 6 offre ancora più performance e funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Il 60% più veloce del modello precedente, Nokia 6 offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, USB-C fast charging e un rapporto screen-to- body più compatto. Il nuovo Nokia 6 ha tutta la qualità del modello originale e una nuova scocca realizzata da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione. Il processore a bordo  è uno Snapdragon 630, e la durata della batteria, assicurano in Nokia, sarà di due giorni pieni. Disponibile in tre tinte: Nero/Rame, Bianco/Ferro e Blu/Oro, il nuovo Nokia 6, con due configurazioni da 3GB RAM/32GB ROM, commercializzato ad aprile, o da 4GB RAM/64GB ROM che arriverà più avanti, il nuovo Nokia 6 2 sarà commercializzato ad aprile a un prezzo consigliato di 279 euro.

Nokia 1: un’esperienza Nokia smartphone completa, per tutti

Nokia 1 rappresenta una novità e offre caratteristiche essenziali per uno smartphone con la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia e un design familiare ma fresco. Nokia 1 dispone di Android Ore (Go edition), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. Porterà in dote le coloratissime cover Xpress-on e sarà commercializzato a un prezzo consigliato di 99 euro, mentre le cover Xpress-on saranno vedute separatamente.

 

(Visited 320 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar