Ho. mobile

Ho. Mobile prima rimodulazione dell’operatore low cost di Vodafone

Rimodulazione, la parola più temuta da qualsiasi consumatore, compare per la prima volta abbinata al gestore Ho., l’operatore low cost di Vodafone che – al momento – ha il principale compito di combattere le strategie super aggressive del nuovo arrivato Iliad.

La prima rimodulazione, peraltro unilaterale e non segnalata agli utenti, riguarda l’estero. Soprattutto, la Svizzera, Paese confinante ma non coperto dalla protezione dell’Eurotariffa a causa della natura extracomunitaria del territorio elvetico.

Il cambiamento più sorprendente riguarda i messaggi di testo, che passano da 10 a 75 centesimi l’uno in un sol colpo. Un handicap non da poco considerando che l’Sms veniva spesso utilizzato da tutti coloro che si trovavano costretti a disattivare i dati. Fra l’altro anche i dati subiscono un notevole aumento: il prezzo passa da 0,0244 a 0,05 a Megabyte. Un raddoppio, insomma.

I prezzi dei diversi servizi possono essere consultati e scaricati dal sito dell’operatore.

Proprio la scorsa settimana Ho. aveva lanciato la sua nuova tariffa che offre, a fronte di un prezzo mensile di 9,99 euro, minuti illimitati, Sms illimitati e 50 GB di Internet. Fino al 24 settembre è inoltre disponibile l’offerta da 7,99 euro, comprensiva di minuti illimitati, Sms illimitati e 40 GB di Internet.

Infine, ancora a proposito di Svizzera, è interessante sottolineare cone Fastweb consideri nelle proprie offerte il Paese elvetico al pari dell’Europa.