apple homepod

HomePod: lo smart speaker di Apple sbarca in Cina

Da qualche settimana Apple HomePod è acquistabile su Amazon Italia anche se il sito del suo produttore non indica ancora il nostro Paese fra quelli raggiunti ufficialmente dal prodotto: al momento infatti HomePod è disponibile solo in Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Germania, Spagna e Messico. Ciò significa che non si può comandare il dispositivo in lingua italiana e che il supporto pieno alla garanzia non è attivo.

Tuttavia Apple comincerà presto a vendere il suo HomePod anche in Cina, dove le vendite di iPhone sono in frenata. L’azienda della mela morsicata inizierà a commercializzare il suo smart speaker nel paese asiatico il 18 gennaio, con il lancio che interesserà anche Hong Kong.

Il dispositivo misura 172×142 mm, pesa due chili e mezzo ed è disponibile in due colori: bianco e space grey. È senza dubbio uno speaker destinato all’ascolto musicale e integra sei microfoni ad alta qualità con annullamento automatico dell’eco. Il woofer rivolto verso l’alto progettato da Apple, in combinazione con il chip A8, assicura bassi più nitidi e profondi, con una distorsione minima. Come tutti i prodotti Apple la configurazione è intuitiva. Basta tenere un iPhone vicino a HomePod e in pochi secondi il dispositivo sarà pronto a riprodurre la musica dell’utente.
Prezzo Amazon: 375,99 euro.