HTC svela Desire 10 lifestyle, un medio di gamma con Snapdragon 400 e 2 GB di Ram

Senza particolari anticipazioni, HTC torna a farsi sentire annunciando Desire 10 Lifestyle, un nuovo smartphone della famiglia Desire che riprende dal top di gamma HTC 10 alcuni aspetti come l’altoparlante BoomSound Hi-Fi Edition e l’audio 24-bit Hi-Res in cuffia. HTC Desire 10 Lifestyle si presenta in quattro colorazioni: Pietra Nera, Bianco Polare, Blu Royal e Valentine Lux (Blu), tutte con bordi e rifiniture dorate ispirate al movimento artistico Art Deco. Le dimensioni misurano 156.9 x 76.9 x 7.7mm per un peso totale di 155 grammi.

HTC DEsire 10 colorazioni

“La linea Desire di HTC si è sempre distinta per un design fresco, giovane e all’avanguardia con l’obiettivo di portare la migliore esperienza” commenta Chialin Chang, presidente Smartphone & Connected Devices Business di HTC. “Oggi, la nostra linea di HTC Desire sta compiendo il passo più importante dal suo lancio. Con lo scopo di renderlo il miglior Desire di sempre, abbiamo incluso in HTC Desire 10 lifestyle le stesse caratteristiche innovative alla base del successo del top di gamma HTC 10. Con un design nuovo, moderno e di lusso ispirato a HTC 10, le fotocamere di livello professionale e caratteristiche superiori anche rispetto ad alcuni degli smartphone top di gamma sul mercato, HTC Desire 10 vi farà ricredere su cosa aspettarsi dalla nostra linea Desire”.
Da un punto di vista prettamente tecnico, HTC Desire 10 Lifestyle è un medio di gamma da 5.5 pollici a risoluzione HD con a bordo il processore Snapdragon 400 (anno 2013 ma piuttosto affidabile), 2 GB di Ram in combinazione con 16 GB di memoria interna. Sono 13 i Megapixel a disposizione della fotocamera posteriore (f/2.2, 28 mm) e 5 quelli della fotocamera interna (f/2.8, 33.7).


Troviamo poi tutte le varie connettività: Lte di Cat.4 fino a 150 Mbps in download, Wi-Fi 802.11 b/g/n con il solo supporto della banda 2.4 GHz e Bluetooth 4.1 mentre manca l’NFC. La batteria è proporzionata all’hardware ed è un elemento da 2.700 mAh.
All’interno di HTC Desire 10 Lifestyle è stato installato Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia personalizzata Sense.

HTC Desire 10 Lifestyle: prezzo e disponibilità

In Italia arriverà alla fine del mese di settembre a un prezzo di circa 299 euro. A seguire il trailer di lancio.