HTC U Ocen

HTC U Ocen: ecco come potrebbe essere | Aggiornato

HTC svelerà presto HTC U (Ocean), il successore dell’attuale top di gamma, introducendo alcune nuove caratteristiche attese dai fan. Dai rumors emersi vi riportiamo un render che mostra nel suo insieme lo smartphone, i bordi laterali sottili e le grandi cornici superiori e inferiori per accogliere tutti i vari sensori.

HTC ha inserito due altoparlanti nella parte inferiore dello smartphone, insieme con la porta USB Type-C. L’immagine ne mostra tutti i lati ed è strano non vedere i pulsanti di accensione, quelli del volume e lo scanner di impronte digitali. Come si nota, HTC U non sembra avere alcun pulsante fisico.

Forse il produttore è alla ricerca di un approccio diverso e vuole offrire un prodotto con la tecnologia di impronte digitali integrata nel display insieme alla novità assoluta della scocca sensibile al tocco. A quanto pare, Sense Touch di HTC è realizzata sfruttando una nuova cornice sensibile al tocco che rende più facile per gli utenti scorrere il dito per lanciare o gestire le app con una sola mano e senza toccare il display.

HTC U dovrebbe essere lanciato verso fine aprile con un’uscita sul mercato fissata a inizio maggio. Stando a quanto circola in rete troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 835 insieme all’unità di elaborazione grafica Adreno 540 e una fotocamera da 12 Megapixel sul retro.

Infine, il telefono sarà caratterizzato da un display da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel oltre a 64/128 di memoria interna.

Aggiornamento 12.30: nuove foto eslusive da AH confermano quanto anticipato