HTC U11

HTC U11: trapelate tutte le specifiche tecniche!

HTC U11 è noto ormai da tempo e come confermato dalla società sarà annunciato il prossimo 16 maggio. Nelle ultime settimane abbiamo potuto assistere a molte indiscrezioni tra cui le immagini stampa, il video di introduzione ufficiale e tanto altro. Oggi, direttamente da MySmartPrice, sono state svelate tutte le caratteristiche del prossimo HTC U11. Processore e RAM erano già comparsi su Geekbench un paio di giorni fa ma alcune caratteristiche come la scocca sensibile al tocco sono state confermate solo ora.
HTC U11 specifiche tecniche
Il nuovo processore Snapdragon 835 sarà affiancato da 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna che potrà essere portata fino a 2TB tramite MicroSD. HTC U11 si presenterà con un display Quad-HD da 5,5 pollici e protezione Gorilla Glass 5 sulla parte superiore. Android 7.1.1 Nougat sarà la versione del sistema operativo montata all’interno insieme alla personalizzazione Sense. Dalla scatola viene confermata la tecnologia “Edge Sense” che permetterà all’utente di eseguire varie attività sul telefono utilizzando la scocca sensibile al tocco su entrambi i lati. Il telefono sarà poi dotato di certificazione IP57 per la resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere.

Per gli amanti della musica, HTC U11 sfoggerà la tecnologia HTC Boomsound e Hi-Res Audio. Altre funzionalità audio includono Usonic (Active Noise Cancellation) e 3D Audio Recording. Venendo al reparto fotografico, il telefono monterà una fotocamera da 12 Megapixel UltraPixel 3 con apertura f/1.7, OIS e doppio flash a LED. Sulla parte frontale, il telefono ha un obiettivo da 16 Megapixel con apertura f/2.0 e funzionalità Selfie Panorama.

La batteria non sarà particolarmente ampia su HTC U11, un elemento da 3000 mAh con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Tra le varie connettività troviamo quella dual SIM con funzionalità 4G LTE (solo alcuni mercati), GPS con GLONASS, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac a banda doppia, Bluetooth 5.0, NFC e USB 3.1 Tipo -C.

Fonte